Verso la Finale Nazionale | Dalla 3^ Zona, Federico Bottoni: "che orgoglio la Coppa e la Finale!"

L'attesa per la "finalissima", programmata nel Rally Città di Modena il 30 e 31 ottobre, prosegue con il commento del vincitore della Coppa Rally di 3^ Zona Federico Bottoni.
Image

Tra i grandi protagonisti di questa Coppa Rally di Zona ACI Sport 2021 chiede spazio Federico Bottoni, vincitore assoluto della 3^ Zona. Cinque tappe tra Trentino Alto Adige e gran parte del Veneto che hanno proposto il veronese sempre sulla cresta dell’onda, al vertice della classifica generale già dalla seconda sfida in calendario. Bottoni, alla sua prima stagione in pianta stabile nella massima categoria R5, si è messo in luce prima nell’apertura al Valpolicella, poi con il primo podio assoluto al Benacus. Il Rally della Marca gli ha permesso di rafforzare la sua leadership prima del gran finale in casa, al Rally Due Valli, alla guida della Skoda Fabia R5 con Sofia Peruzzi della ASD Verona Corse. L’appuntamento scaligero di chiusura, con la vittoria sfiorata, ha concesso a Bottoni l’accesso alla Finale Nazionale e la doppia soddisfazione della vittoria di Coppa. Un risultato che premia la costanza e la crescita di questo pilota, partito dai trofei Renault con un’affermazione nel Clio R3 Top due stagioni fa. La sua presenza a Modena sarà la nona in carriera a bordo di una R5.

Così ci racconta il suo avvicinamento alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021: “per quel riguarda la Finale, si tratta di un risultato importantissimo che ad inizio anno non pensavo di ottenere. È stata la nostra prima vera a bordo di una R5 e abbiamo affrontato rivali sempre di un certo livello, quindi per noi è già un bel traguardo. A Modena correremo per divertirci, ma soprattutto per proseguire il nostro percorso di rodaggio insieme all’esperienza di Delta Rally, alla quale ci siamo affidati quest’anno senza mai avere un problema. Utilizzeremo la versione Evo della Skoda Fabia. Per me e Sofia è già importante la vittoria della nostra Zona. Sarà motivo di orgoglio in più poter confrontarci e competere con nomi importanti come Chentre, Pinzano e molti altri in un appuntamento così atteso”.